Logo
Gino, il barboncino smarrito, torna a casa sano e salvo

Vagava impaurito nel traffico

Momenti di apprensione ieri a Pescia, quando un piccolo barboncino di nome Gino è stato avvistato vagare disorientato al centro di via delle Gardenie, mettendo a rischio la propria incolumità e la sicurezza della circolazione stradale. Intorno alle 12:30, una pattuglia dei Carabinieri di Pescia, impegnata nel consueto controllo del territorio, ha notato l’animale e ha subito deciso di intervenire. Con professionalità e grande attenzione, i militari hanno bloccato il traffico in entrambe le direzioni, riuscendo a mettere in sicurezza il cane a bordo dell’auto d’istituto. Grazie alla lettura del microchip, è stato possibile rintracciare rapidamente la proprietaria, una donna di 70 anni residente in zona. La signora ha confermato che Gino si era allontanato dal giardino della propria abitazione per sbaglio e, una volta riabbracciato il suo amato compagno a quattro zampe, ha espresso sincera gratitudine ai Carabinieri per l’intervento tempestivo e umano.

Un episodio che ricorda quanto l’attenzione e la prontezza delle forze dell’ordine possano fare la differenza, non solo per le persone, ma anche per i nostri amici animali.