Zen Circus in concerto per festeggiare la Liberazione

L’associazione Comitato 25 aprile organizza l’undicesima edizione della Festa della Liberazione. Sabato 25 aprile a Fornacette si terrà un grande concerto a ingresso gratuito che è stato presentato a Pisa da Simone Pampaloni presidente dell’associazione, Bruno Possenti, vicepresidente dell’Anpi provinciale e Massimiliano “Ufo” Schiavelli degli Zen Circus, che chiuderanno con il loro concerto l’intera manifestazione.
Sul palco saranno preceduti nell’ordine da Slick Steve & The Gangster e Nobraino, per una serata che si preannuncia davvero esplosiva per le poderose esperienze live delle tre formazioni protagoniste sui palchi italiani ed internazionali. La manifestazione, che ogni anno registra migliaia di presenze provenienti da ogni parte della Toscana, si svolgerà come da tradizione in piazza della Resistenza, a partire dalle ore 17 con l’apertura del mercatino eco-equo-solidale, performance artistiche ed il live set dei dj EcoRadio, sino all’avvio dei concerti sul palco centrale previsto per le 19. L’ingresso all’area e ai concerti è gratuito. L’evento della Festa della Liberazione sarà anticipato dalla manifestazione mattutina con la commemorazione dei caduti, il ringraziamento ai partigiani e l’appuntamento istituzionale alla presenza della autorità e delle associazioni in occasione del 70° anniversario della Liberazione. Alle ore 13 al Parco della Fornace, si svolgerà il pranzo sociale aperto a tutti al costo di 14 euro. Lo spettacolo serale sarà aperto da Slick Steve & The Gangster, quartetto esplosivo da Brescia che mescola sapientemente sonorità swing e Rock’n Roll con performance circensi, magia e giocoleria; presenteranno il loro ultimo album “On Parade”. Seguiranno sul palco i Nobraino, indie rock band emiliana di solidissima tradizione, con quattro album all’attivo, che fanno dell’esperienza live e del loro rock folk cantautoriale i loro indiscutibili punti di forza: a dimostrarlo il grande seguito intergenerazionale di fan in tutta Italia. Agli Zen Circus, terzetto targato Pisa e Livorno, spetterà chiudere la serata. Con quindici anni di onorata carriera, otto album e più di mille concerti, hanno riportato lo spirito padre del folk e del punk al moderno cantautorato divenendo i portabandiera del rock indipendente italiano e della musica libera da vincoli. Tra i tanti successi, gli Zen presenteranno anche il loro, ultimo, recentissimo
singolo “Il Nulla”. Bus navetta gratuito a fine serata per il ritorno a Pisa. Informazioni: 25aprilefornacette@gmail.com,380.6462024.