Poker di eventi ad agosto a Tirrenia con Confcommercio e Sib

Agosto in festa e tante le nuove occasioni di spettacolo, musica e divertimento del Litorale Pisano, grazie ad un ricco programma di eventi promossi da ConfcommercioPisa e Sindacato Balneari Sib, inseriti all’interno di MareniaNonsolomare. Sono stati presentati questa mattina a La Dolce Vita di Tirrenia quattro eventi che caratterizzeranno l’agosto del litorale.

Si parte domani (7 agosto) alle 17, al Bagno Tirrenia, con il ritorno del Mundiadito, in collaborazione con la Cooperativa Paim, che vedrà coinvolti i politici pisani in una sfida a colpi di biglie sulla spiaggia. A trionfare lo scorso anno fu l’assessore Andrea Serfogli. Presenti anche i ragazzi della Cooperativa Paim. Al termine, merenda a base di pane e pomodoro e pane e nutella per tutti.
Sabato (8 agosto) dalle 19, divertimento assicurato con The Selfie Run, l’iniziativa organizzata dalla Triatlhon Phisio Sport Lab e ConfcommercioPisa, che animerà i luoghi più suggestivi del Litorale Pisano grazie ad una divertente caccia al tesoro a colpi di selfie. Musica e intrattenimento, con la gara dei Dj durante il Selfie Run Nigth Party. Special Guest Leandro Da Silva, direttamente da Radio M2o.
Piatto forte del cartellone il Festivalmar, in programma lunedì (10 agosto) alle 21.30, in piazza Viviani a Marina di Pisa, con l’esibizione di quattro indimenticabili protagonisti della canzone italiana degli Anni 80: Alan Sorrenti, Sandy Marton, Tony Esposito e Ivan Cattaneo. Conduttore d’eccezione, Niki Giustini, regista, comico e attore, in compagnia dell’attrice Eleonora di Miele. Ad arricchire la serata, Dj Luca Carrara, un defilè con HairStyle anni 80 a cura di Accademia Futura e lo show anni ’80 Trisalis. Ingresso gratuito e grande attesa per ascoltare successi come Figli delle Stelle e Kalimba de Luna.
Novità assoluta dell’ultima ora, fortemente voluta dai commercianti con Tirrenia in festa. Appuntamento a giovedì 20 agosto, a partire dalle 20. Serata tutta da vivere, in un felice connubio tra negozi e locali tirreniesi, con tanta musica, apericena, shopping, mercatini artigianali, assaggi degustazioni e molto altro. Soddisfazione è stata espressa da Fabrizio Fontani, presidente di ConfLitorale ConfcommercioPisa: “Noi imprenditori ci mettiamo tanto impegno e passione per rendere il nostro litorale il più attraente possibile. Grazie a tutti coloro, istituzioni, imprese, commercianti, che ci hanno dato una mano a realizzare tutto ciò”. Quella intrapresa è la strada giusta anche per Paolo Ghezzi, vicesindaco con delega al litorale: “L’impegno di Confcommercio e quello degli altri soggetti del cartellone di MareniaNonsoloMare è significativo e il risultato finale, anche alla luce di un luglio molto intenso, mi sembra già adesso un successo”. Rolando Pampaloni, in rappresentanza della Camera di Commercio di Pisa ha assicurato il “sostegno presente e futuro, nonostante il taglio del 30 per cento dei trasferimenti centrali, ad iniziative capaci di valorizzare il territorio e coinvolgere le imprese”.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.