Agosto Orentanese, la festa continua aspettando il Dolcione foto

Più informazioni su

Lo scorso anno fu la cattedrale argentina. Quest’anno, il dolcione 2015 dovrebbe rappresentare la basilica di Assisi, con papa Francesco a ispirare di nuovo il progetto, che per le strade di Orentano sfilerà il 23 agosto, al termine di una giornata e di un periodo davvero intenso per la frazione di Castelfranco di Sotto.

Stasera 14 agosto, alla vigilia di Ferragosto, torna il tradizionale appuntamento con la santa messa e la processione in notturna in via della Repubblica al chiesino di Corte Carletti con la filarmonica Leone Lotti di Orentano. Domenica 16 agosto ancora bignè dalle 18, preludio al palio delle botti riservato alle associazioni paesane dalle 21,30. Il 19 agosto alle 21 c’è lo spettacolo comico Gli sciagattati di là d’Arno a cura della Croce Bianca di Orentano in piazza San Lorenzo mentre il giorno successivo ci sarà il concerto dei Three Big Noises. Venerdì 21 agosto serata concorde anni 80 e 90 con il dj Massimo Dj Bani. Ultimi due giorni il 22 e il 23 agosto con la gara dei mangiatori di bignè, alle 21,30 del sabato (iscrizioni a carnevaleorentano@gmail.com) e con la sfiilata MegaDolce della domenica. Gran finale in serata con l’orchestra Onda d’urto e il complesso folkloristico di Orentano La Ranocchia e la tombola di beneficenza alle 23.

Leggi anche Tutto pronto per gli eventi del’Agosto Orentanese

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.