Tutti gli appuntamenti dell’estate di San Martino

Più informazioni su

Il teatro amatoriale approda nella città della Rocca con la rassegna de “L’Estate di San Martino”, giunta quest’anno alla sua 20esima edizione.

Il programma prevede una settimana di spettacoli serali ad ingresso gratuito, da lunedì 26 ottobre a domenica 1 novembre, in scena alla sala congressi dell’Hotel San Miniato, ex chiesa di San Martino. Sin dalla sua nascita la manifestazione ha sempre ospitato compagnie teatrali provenienti da varie parti d’Italia, scelte tra quelle che hanno ricevuto almeno un premio o un riconoscimento in ambito teatrale. Una ricerca qualitativa che rispecchia l’impegno messo dagli organizzatori, nonché il gruppo “Four Red Roses” di Castelfranco di Sotto che fa capo ad Intesa Teatro Amatoriale guidata da Pietro Cataldo. A differenza degli anni passati, dove gli spettacoli proponevano testi originali e contemporanei, quest’anno ci sarà un ritorno al classico. Le rappresentazioni, inoltre, sono in concorso per l’assegnazione di diversi premi attribuiti in base al gusto degli spettatori (che lasceranno la loro opinione alla fine di ogni spettacolo) e all’opinione di una giuria. La serata di domenica 1 novembre sarà, invece, dedicata ad un’opera fuori concorso, ovvero “Abisso” del Centro di teatro internazionale di Firenze, curata dalla regista che trionfò nella scorsa edizione, Olga Melnik.
Di seguito tutti gli spettacoli in concorso previsti a partire dalle 21,30 di ogni serata: lunedì 26 ottobre la compagnia Arte Povera di Mogliano Veneto presenterà Troiane, mentre martedì 27 sarà la volta de Il malato immaginario della compagnia Progetto Teatro di Pistoia. A proseguire, mercoledì 28, Porta chiusa della compagnia fiorentina Sipario Aperto, giovedì 29 Twentyone della compagnia I Cattivi di cuore di Imperia, venerdì 30 Reality show della pisana Teatro studio e, infine, Cyrano de Bergerac…in salsa comicapresentato sabato 31 dalla compagnia Ronzinante di Lecco.

 

Serena Di Paola

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.