La famiglia Campione sul palco del Quaranthana

La famiglia Campione della compagnia Gli Omini sul palco del teatro comunale di San Miniato. Venerdì 11 dicembre alle 21,30, il quinto appuntamento con la stagione di prosa del Quaranthana è con uno spettacolo tutto da ridere, fatto di dieci personaggi e tre generazioni a confronto.

Tre, come gli attori in tutto: Francesco Rotelli, Francesca Sarteanesi e Luca Zacchini. Così che il gioco si sveli pian piano e che ognuno sia nonno, genitore e figlio di se stesso. Così che il ritratto dell’oggi, delle piccole province, della gente di valle, della famiglia campione, si astragga dalla realtà, rimanendo sospesa nel tempo. La famiglia Campione ha alle spalle un percorso fatto di indagini e laboratori, un progetto che ha coinvolto cinque comuni della provincia fiorentina e più di ottanta giovani. Così i personaggi sono dieci, ma assumono i modi, le parole, le storie, di centinaia di persone conosciute per strada. Per info e prenotazioni: 0571-462835, 366-6935943 o info@teatrinodeifondi.it

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.