Rompere le scatole è uno spettacolo, a S. Maria a Monte

Spesso è divertente per chi lo fa, meno per chi ne è vittima. Emozioni diverse nella stessa scatola, quella che a volte si rompe e diventa e dà il via a qualcosa di imprevedibile, che fa ridere, piangere, arrabbiare. Di più se coinvolti sono i bambini e le loro emozioni da vivere completamente. Il mondo dei bambini è quello dentro a Rompere le scatole, con Francesca Guglielmino e Giulia Rabozzi, regia di Bobo Nigrone.

Lo spettacolo, presentato da Il Baule dei sogni sabato 19 dicembre, è l’ultimo di quelli del 2015. Sarà alle 16,30 al teatro comunale di Santa Maria a Monte, in scena grazie alla compagnia Onda teatro.

Rompere le scatole significa disturbare, ma anche essere presenti, farsi notare, fare emergere un’emozione che si teneva dentro. Le scatole possono essere usate per metterci le emozioni o per farle uscire, si possono rompere, colorare, possono contenere un regalo, un segreto, una sorpresa. L’importante è che il contenuto sia giocato insieme e che possa uscire e rientrare quando lo si desidera, in modo da non essere sopraffatti dalla potenza delle emozioni. Così si è liberi di vivere la paura che diventa coraggio, le lacrime di tristezza che si consolano negli abbracci, la rabbia che si rilassa nelle coccole e nel respiro e la felicità che esplode in sorrisi, capriole, danza, meraviglia e avventura. Un’occasione per imparare a comprendere e esprimere i sentimenti, la pienezza della propria identità e l’importanza dell’incontro con l’altro. La rassegna, poi, torna a gennaio con altri tre spettacoli: il 9 con Il giardino stregato di maga Cornacchia, il 16 con Raperonzola, il 23 gran finale con Becco di rame. La rassegna è promossa dai comuni di Castelfranco, Montopoli, San Miniato, Santa Croce sull’Arno e Santa Maria a Monte, Fondazione Toscana Spettacolo onlus, che condivide la direzione artistica con Giallo Mare Minimal Teatro. Per informazioni: 0571-81629 o info@giallomare.it.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.