Gli Stadio a S.Croce, appuntamento sabato 16 aprile

Sono ancora in vendita gli ultimi biglietti per il concerto degli Stadio a Santa Croce. Appuntamento sabato 16 aprile alle 21, al PalaParenti, nell’ambito del Santa Croce Pop Fest. Gli Stadio approdano nel comprensorio del Cuoio dopo il grande successo al festival di Sanremo con “Un giorno mi dirai”.

“Un giorno mi dirai”, testo di Saverio Grandi, musica di Luca Chiaravalli e Gaetano Curreri, voce storica degli Stadio, particolarmente ispirato nell’interpretazione di un dialogo immaginario tra un padre e una figlia. La canzone è inclusa nell’album “Miss Nostalgia”. Per Gaetano Curreri (voce), Giovanni Pezzoli (batteria), Andrea Fornili (chitarra) e Roberto Drovandi (basso), si tratta del 15esimo album in 30 anni di carriera e collaudato sodalizio artistico.
La band bolognese, nata con Lucio Dalla, ha incrociato la storia musicale di straordinari colleghi (da Lucio Dalla, a Luca Carboni, a Vasco Rossi) ed è sempre tra i protagonisti della scena pop rock con grandi successi da alta classifica.
In tour praticamente tutto l’anno, il festival di Sanremo non è una consuetudine per gli Stadio che vi hanno partecipato solo 4 volte: le prime due risalgono addirittura al 1984 e al 1986, rispettivamente con “Allo stadio” e “Canzoni alla radio”, entrambe arrivate in fondo alla classifica ma poi divenute due hit. Una decina di anni dopo, nel 1999, il gruppo è tornato a calcare il palcoscenico di Sanremo con “Lo zaino”, canzone scritta dalla coppia Vasco Rossi e Gaetano Curreri che si piazzò al quinto posto (il massimo per la band) e, infine, nel 2007 con “Guardami”, brano portante del fortunato album “Parole nel vento”, che arrivò al 13esimo posto.
Iniziato il 31 ottobre scorso, il Santa Croce Pop Fest è il primo festival nel Valdarno dedicato al palco d’autore. Alla sua prima edizione, vede alternarsi sul palco del Palaparenti di Santa Croce sull’Arno grandi nomi della musica italiana e i protagonisti degli show più amati del momento.
Biglietti in vendita sui circuiti ticket one, booking show e box office. Infoline: 334 8413092.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.