Quantcast

Estemporanea di pittura a Ponte a Cappiano

Più informazioni su

Un’estemporanea di pittura dal vivo con la scuola media di Fucecchio come protagonista. Sabato 7 maggio alle 15, succede a villa Landini di Ponte a Cappiano, parte del patrimonio dell’ex Opera Pia.

All’interno del processo partecipativo, promosso dall’amministrazione comunale, infatti, ciascun ordine di scuola ha aderito con proposte originali. La scuola media ha scelto di realizzare opere pittoriche che rappresentassero uno degli edifici più caratteristici di tutto il patrimonio. “Grazie alla disponibilità del dirigente scolastico Lia Morelli – ha detto l’assessore Emma Donnini – e agli insegnanti di arte della scuola Maria Grazia Morini, Annalisa Betella, Angelo Barbaro, siamo riusciti a organizzare un pomeriggio molto particolare, che sarà arricchito dalla presenza di un’associazione storica di Fucecchio: gli scout. Ringrazio, personalmente, la capo gruppo Ilaria Santini, che ha aderito con entusiasmo all’iniziativa”.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.