Alberto Radius e la sua Formula 3 all’Oasi S.Donato

Passeranno per l’Oasi a Lago a San Donato i magici anni ’70, con l’atteso concerto di “un pezzo dei Formula tre”, Alberto Radius e la sua Formula 3. La storica band infatti, non suona più insieme dal 2013, ma i componenti continuano comunque a esibirsi, con gruppi differenti. Alberto Radius e la sua Formula 3 faranno tappa nel locale domani, domenica 21 agosto e già si prendono prenotazioni per la serata.

Il gruppo musicale, fondato nel 1969, originariamente composto da Alberto Radius (chitarre e voce), Tony Cicco (batteria e voce) e Gabriele Lorenzi (tastiere e voce, proveniente dalla formazione I Samurai) fu l’unico che accompagnò Lucio Battisti nei suoi concerti fra il ’69 e il 70, cantando molte delle canzoni scritte per loro dal grande cantautore. Tra i maggiori successi si ricordano Questo folle sentimento, Io Ritorno Solo, Sole giallo sole nero, La folle corsa, quest’ultimo brano presentato al Festival di Sanremo 1971 in abbinamento a Little Tony e nel 1971 Eppur mi son scordato di te, cantata pure da Lucio Battisti. Sciolto nel 1974 per volontà di Mogol e della Numero Uno di dar vita all’ensemble Il Volo, il gruppo si ricostituì nel 1990 con la stessa formazione originale, partecipando poi a due edizioni del Festival sanremese, nel 1992 con Lorenzi e nel 1994 con Andrea Pistilli.
Dal 2013 esistono due nuove formazioni: Tony Ciccio & la sua Formula 3 e Alberto Radius e la sua Formula 3, quella che si esibirà a San Donato. La formazione originale della band, non esiste più.
Prenotazioni al numero 3933304159.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.