‘Tutti al centro’ con Ceccherini, Paci e Alan Sorrenti

“Tutti al centro” arriva a Santa Croce con una cinque giorni, dal 7 all’11 settembre, dove vie e piazze del centro storico saranno animate da concerti live, cene, mostre fotografiche, spettacoli di danza, negozi aperti, giochi e intrattenimenti vari per i bambini. Fra gli ospiti anche Alan Sorrenti nel concerto ‘Per noi figli delle stelle’, la banda Osiris in ‘Le dolenti note’ e la simpatia del duo comico toscano Massimo Ceccherini e Alessandro Paci.

Giunto alla sua terza edizione, l’evento è a ingresso gratuito e mette insieme gli sforzi dell’associazionismo santacrocese. “Questo ricco programma è stato posso grazie alla collaborazione di tante realtà cittadine – afferma il sindaco Giulia Deidda -. Il fermento di associazioni che ci ha permesso di presentare un’offerta migliorata rispetto all’anno scorso, in quanto concentrata in pochi giorni per far sì che le iniziative non si disperdano. L’obiettivo è quello di animare il centro storico con proposte culturali di qualità”. Tra gli appuntamenti di maggiore richiamo anche la presentazione delle squadre della Cuoiopelli in piazza del Popolo (mercoledì 7 alle 21.30), il mercatino vintage con allestimento per trucco e acconciature a tema in piazza Garibaldi e l’esposizione di vespe e auto d’epoca in largo Galilei (venerdì 9 dalle 17 alle 24). Poi, la gara di torte fatte in casa nei giardini sull’Arno (sabato 10 dalle 16 alle 18) e, sempre ai giardini, il calcio balilla umano (domenica 11 settembre alle 18). Tante anche le occasioni per cenare in compagnia organizzate dai gruppi carnevaleschi La Lupa e Gli Spensierati e dall’associazione Arturo. A cura della Pro Loco, inoltre, un concerto per la Santa Croce che si svolgerà sabato 10 alle 19 nella collegiata di San Lorenzo, mentre per i più sportivi anche una marcia non competitiva da 2 chilometri, adatta pure a bambini e disabili, fino a 5 e 10 chilometri (sabato 10 con partenza alle 16.30 da Villa Pacchiani).

Serena Di Paola

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.