Quantcast

SabatoRaccontando, stavolta tocca ad Agura Trat

Più informazioni su

Sabato 29 ottobre dalle 16,30, nella biblioteca di Santa Maria a Monte si legge Agura Trat. Dopo il successo dell’appuntamento inaugurale, torna SabatoRaccontando, rassegna dedicata ai piccoli lettori.

A leggere ad alta voce saranno Elena Franconi e Francesca Triggiano, dell’associazione culturale ViviTeatro, organizzatrice dell’iniziativa assieme alla biblioteca comunale di Santa Maria a Monte. Il pomeriggio inizierà con la lettura di Agura Trat: un timido signore in pensione, una vedova e la sua tartaruga Alfio.
Ogni sabato, fino al 19 novembre, la biblioteca dei ragazzi ospiterà letture ad alta voce di novelle, storie, fiabe e racconti scelti dalla produzione di Roald Dahl. La fascia di età consigliata va dai 6 ai 10 anni. Lo scopo dell’iniziativa è quello di stimolare i bambini ad una pratica importante come quella dell’ascolto, che oggi più che mai necessita di essere recuperata.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.