Violenza contro le donne, spettacolo e mostra a Castelfranco

Anche Castelfranco si mobiliterà in occasione  della “Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne”, e lo farà sabato prossimo, 26 novembre, presso la biblioteca comunale, dove sono previste  una serie di iniziative.

Alle ore 17 la compagnia “L’Anello” presenta lo spettacolo teatrale “Il Volo dell’Albatros”. Il testo è stato il vincitore, lo scorso anno, della 7° edizione del concorso “In punta di penna” alla ricerca di nuovi testi teatrali, organizzato nell’ambito del progetto Intesa Teatro Amatoriale proprio a Castelfranco di Sotto. “Il Volo dell’Albatros” affronta il tema della violenza sulle donne attraverso le parole, i ricordi e le azioni di un terzetto di personaggi femminili, che rappresentano diverse generazioni di un nucleo familiare: Vera, la madre e la nipote.
 
Verrà allestita anche la mostra Fotografica “Homo homini lupus” di Massimo Solleretto sempre sul tema della violenza sulle donne. La mostra sollecita a riflettere su come, nonostante millenni di evoluzione della civiltà umana, ancora oggi siamo alle prese con inammissibili episodi di sopraffazione e violenza sulla donna, anche all’interno delle mura domestiche. Porteranno il loro contributo all’iniziativa le operatrici dell’associazione Frida e dei servizi sociali e saranno presenti il sindaco Gabriele Toti l’assessore alle politiche sociali Antonio Bertoncini, l’assessora alla cultura  Chiara Bonciolini e la consigliera con delega alle pari opportunità Veronica Maffei.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.