After Dark, alla Tinaia sbarca lo spettacolo della Guidi foto

Approda innanzitutto a Fucecchio, nel suo luogo di origine, “After Dark”, nuovo lavoro di circo-performance ideato e diretto da Firenza Guidi. Lo spettacolo approderà infatti domani, 8 dicembre, alla tinaia, portando in scena la bravura e l’arte della giovane fucecchiese Marika Rosati. La giovane artista solamente a pochi centinaia di metri da casa viene catapultata in una full immersion di circo-teatro contornata da artisti internazionali provenienti da varie parti d’Italia e del mondo.

I suoi nuovi colleghi (ora anche amici) approdano da San Francisco, da Cracovia, da Londra e dalla Lettonia, da Lucerna, Torino, Milano, Siena. Questa nuova compagnia creatasi in soli sei giorni al Parco Corsini di Fucecchio, aprirà le porte oltre il buio. Alle ore 21 di domenica sarà presentato il lavoro svolto dalla Guidi e dai perfomer che hanno partecipato al laboratorio intensivo – residenza creativa dal titolo, appunto, After Dark, nello spazio al Parco Corsini. Il circo incontra il teatro e il teatro incontra il circo e insieme acquistano forza e l’abilità di creare una drammaturgia nuova fatta di parole e gesti, immagini e suoni che sembrano emergere dai muri della Tinaia. I performer riescono ad andare oltre-il-buio, oltre la propria formazione circense grazie alla visione della Guidi, che vede o crea in loro personalità mai immaginate prima. Costo del biglietto 5 euro. Informazioni e prenotazioni al numero 324 0736742 o all’indirizzo info@elanfrantoio.org .

Firenza Guidi, autrice, regista e creatrice di un linguaggio performativo unico, ha appena concluso una Residenza di tre mesi a Parigi che le è stata offerta al solo fine di scrivere, creare e pensare alla propria arte. Recentemente ha vinto il premio alla creazione e i suoi spettacoli per il Nofit State Circus (UK) come Immortal, Tabù e Bianco, (in scena a Londra fino a fine Gennaio), hanno attraversato il mondo e hanno portato la compagnia gallese sulla scena internazionale.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.