Montopoli Live, martedì terza eliminatoria

29 luglio 2017 | 11:08
Share0
Montopoli Live, martedì terza eliminatoria

Terza eliminatoria del Montopoli Live Contest. Martedi 1 agosto saliranno sul palco della seconda edizione del Montopoli Live Contest gli ultimi tre gruppi. Nei giorni successivi sulla pagina Facebook di Toscana concerti seranno annunciati i nomi dei finalisti.

Il concorso musicale per artisti emergenti è organizzato dall’accademia musicale Giulio Caccini e da Toscana Concerti con il patrocinio del Comune di Montopoli. Il premio per il vincitore sarà un weekend in studio di registrazione all’Home Recording Ottava Nota situato nell’Agriturismo Bramasole e Ginestra (Montopoli), con pernottamento compreso e la registrazione di un videoclip girato da Simone Giusti.
Martedì sul palco ci sarà Canvas, gruppo alternative rock della provincia di Pisa formatosi nel 2015 e composto da Luca Flammia (a voce e chitarra), Samuele Ruggiero (chitarra e cori), Lorenzo Caruso (basso) e Leonardo Marradi (batteria). Le varie influenze dei membri spaziano dal rock classico, al punk, all’indie e al grunge. Poi Jeff Magnetum, progetto solista, pop psichedelico natalizio, formatosi a Ponte a Egola a fine 2013 per volere del tastierista Paolo Iacopi. Lo stile musicale è costituito principalmente da un suond in gran parte debitrice dalla psichedelia anni sessanta settanta. Nel 2015 pubblica il suo primo album “P.L.A.N.E.T.S.”. Con Dario Panichi Batteria, Francesco Taddei Tastiera e cori, Mirco Fierli Basso e cori, Pompeo Martino Chitarra elettrica, Paolo Iacopi Tastiera e voce. Il terzo gruppo della serata sono i Napraja, si formano nell’estate del 2009 a Montopoli, hanno cominciato immediatamente a scrivere canzoni proprie, dopo diverse demo in cui si facevano chiamare Fearless, pubblicano “#nonvedonientesolocolori#” con 5 tracce inedite. Filippo Bianchi a chitarra elettrica, tastiera, voce, Celeste Bianchi al basso e Alessandro Cambi a batteria, percussioni, basi, voce.

I gruppi saranno valutati da una giuria tecnica costituita da operatori nel campo della musica e dai voti del pubblico. Al termine delle eliminatorie verrà stilata una classifica. I 3 gruppi con punteggio più alto accederanno alla finale. La finale si terrà il 29 agosto. Ogni sera sarà presente un punto bar con snack e cocktail estivi. L’evento è realizzato a sostegno dell’associazione Frida “donne che sostengono donne” e dell’associazione Libera “nomi e numeri contro le mafie” con il sostegno di Conad ed Emmepi Auto. Durante le serate sarà presente un punto bar con snack e cocktail estivi. Sponsor dell’evento sono Conad ed Emmepiauto.