Montopoli Live contest, gran finale il 29 agosto

Martedì 29 agosto alle 21,30 in piazza San Matteo a Montopoli Valdarno si terrà la serata finale del Montopoli Live, evento organizzato dall’accademia musicale Giulio Caccini e Toscana Concerti con il patrocinio del comune di Montopoli. La serata sarà dedicata alla finale del concorso musicale per artisti emergenti Montopoli Live Contest, organizzato con l’intento di dare spazio e risalto a gruppi e solisti che fanno musica propria.
Presidente di giuria per la finale sarà Fausto Pirito: giornalista musicale, scrittore, libero pensatore. Al termine delle eliminatorie, che hanno visto l’esibizione di 9 gruppi, è stata stilata una classifica a seconda del punteggio assegnato dalla giuria e dal pubblico e sono stati selezionati i 3 finalisti, ovvero: Jeff Magnetum, The Ops!, Napraja, che si esibiranno per decretare il vincitore.
Il premio sarà un weekend in studio di registrazione all’Home Recording Ottava Nota situato nell’Agriturismo Bramasole e Ginestra (Montopoli), con pernottamento compreso e la registrazione di un videoclip girato da Simone Giusti. Montopoli Live è alla sua seconda edizione e per nove serate da giugno ad agosto ha messo a disposizione un palco per l’esibizione di band e solisti. Ideato dall’Accademia Musicale Giulio Caccini per la valorizzazione e promozione del Comune con eventi di intrattenimento sia per la popolazione residente che per i turisti presenti nelle strutture ricettive.
L’evento è stato realizzato a sostegno dell’associazione “Frida, donne che sostengono donne” che, in collaborazione con Sds del Valdarno Inferiore, si occupa del supporto alle donne vittime di violenza. “Libera. Associazioni, nomi e numeri contro le mafie” è nata il 25 marzo 1995 con l’intento di sollecitare la società civile nella lotta alle mafie e promuovere legalità e giustizia. Gli organizzatori desiderano ringraziare gli sponsor che hanno reso possibile il Montopoli Live: Conad ed Emmepi Auto.