Un cocktail al tartufo nel menu di Tartufesta

Più informazioni su

L’antipasto lo hnno già servito i cooking show di domenica 21 agosto. Ora TartuFesta, che quest’anno compie 20 anni, è pronta a esplodere in tuatta la sua vitalità. Furono i volontari della casa di riposo Villa Serena a dare vita alla Tartufesta a Montaione. Un appuntamento che anche quest’anno torna con assaggi, escursioni, visite guidate e molto altro.

 

Dopo l’anteprima della manifestazione a base di cooking show, Tartufesta torna nel fine settimana del 27 e 28 ottobre. Tartufesta è un evento che mostra le radici di Montaione, i prodotti locali, le specialità del territorio e la bellezza delle campagne della valdelsa fiorentina. I visitatori potranno assaporare vino, olio, formaggi e salumi, ma il grande ospite, come sempre, sarà il tartufo. Ma tartufesta non è solo cibo. È un’occasione per visitare il paese di Montaione e per fare passeggiate a contatto con la natura e con gli animali. Il primo appuntamento di questo fine settimana è sabato 27 ottobre, con una passeggiata a cavallo nei boschi tartufigeni adatta sia per cavalieri esperti che principianti. Le escursioni sono aperte dalle 9 alle 17. Nel pomeriggio, invece, dalle 14 alle 18,30, gli amanti delle passeggiate a piedi potranno approfittare di una visita guidata nelle campagne limitrofe e potranno rilassarsi con un aperitivo a base di prodotti locali. A partire dalle 15 e fino alle 19 sono aperte le visite alla Gerusalemme di San Vivaldo, il convento rinascimentale unico nel suo genere in Toscana. Domenica 28 ottobre oltre alle passeggiate, i visitatori troveranno mercatini enogastronomici e degustazioni. Ci saranno stand espositivi di prodotti locali e soprattutto assaggi del tipico tartufo bianco di Montaione. Per chi ama cucinare, alle 16, alle 17 e alle 18,30 andrà in scena un cooking show per preparare ricette a base di tartufo. Il tutto sarà accompagnato alle 18 da un innovativo cocktail al tartufo.

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.