Non è l’età, festa d’autunno a Santa Maria a Monte foto

Un pomeriggio d’autunno al teatro comunale. Per ricordarsi che Non è l’età, la festa per chi ha già percorso un bel tratto di strada. Ad accogliere i ‘festeggiati’, domenica 28 ottobre c’era il cerimoniere Hamza Chagdani del Teatro di Bo’ che ha dato inizio alla Festa sottolineando come “una vera comunità si regge sulla esperienza di coloro che hanno percorso la ‘strada’ prima di noi”.

 

Sentite le parole di benvenuto della vicesindaco Manuela Del Grande a nome dell’amministrazione comunale, ha sottolineato come l’idea di festeggiare la Giornata dell’Anziano sia cambiata negli anni: non più comizi ma un momento gioviale e festoso poiché non è l’età anagrafica che conta ma quella che ognuno sente. Numerosa la partecipazione degli anziani che hanno applaudito divertiti alle performace artistiche degli allievi attori del Teatro di Bo’: Mattia Pagni, Alice Pazzini, Daniela Parziale, Hamza Chagdani e Lavinia Ciabattini. Non è mancato un momento dedicato alla Poesia, con il poeta Gerardo Esposito. “Divertimento, ironia, voglia di stare assieme sono gli ingredienti vincenti di ‘Non è l’età’ – sottolinea soddisfatto il direttore artistico Franco Di Corcia jr – e siamo grati all’amministrazione comunale che anche quest’anno ci ha onorato nell’affidarci l’organizzazione dell’evento. Un grazie di cuore all’Auser – nella persona del presidente Claudio Marmeggi – che come ogni anno si sono resi disponibili con entusiasmo nell’organizzare il trasporto pubblico per gli anziani che ne facevano richiesta. Un grazie per la loro presenza anche agli assessori Roberto Michi, Luca Vanni e Maurizio Lucchesi e al presidente onorario della pro loco Marco Bertolini”.

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.