La Magia del Natale per due giorni a Santa Maria a Monte

La Magia del Natale per due giorni a Santa Maria a Monte. La IV edizione si svolgerà nei giorni di sabato 7 e domenica 8 dicembre

La Magia del Natale per due giorni a Santa Maria a Monte. La IV edizione si svolgerà nei giorni di sabato 7 e domenica 8 dicembre 2019, nel borgo medievale carducciano.

Un’ iniziativa organizzata dalla pro loco di Santa Maria a Monte in collaborazione con l’amministrazione comunale dedicata ai più piccoli, ma anche a chi ormai bambino non è più.

Oltre ai tipici mercatini natalizi, dell’artigianato e dei prodotti tipici, sarà allestita lungo via Carducci un’area pensata interamente per i bambini, con il “Laboratorio degli Elfi” in cui ci si potrà divertire costruendo, colorando e decorando addobbi natalizi proprio insieme ai magici Elfi. Al centro di Piazza della Vittoria, sarà allestita “La casa di Babbo Natale” con la slitta parcheggiata fuori pronta per partire.

Tutti potranno avere la foto ricordo con Babbo Natale in persona. I due giorni saranno poi animati da spettacoli di burattini, sfilate musicali, disegni col sale, recite scolastiche dei più piccoli e dalla mostra dei presepi itineranti, senza dimenticare il cibo: quest’anno saranno presenti i “Sapori del Mondo Street Food” che, organizzati da Le Vie del Gusto Eventi, porteranno birre artigianali e street food provenienti sia dall’Italia sia dal resto d’Europa.

Sabato 7 dicembre, inoltre, alle 16,30 il teatro comunale ospiterà l’incontro inaugurale con il Baule dei Sogni, adatto a tutti i bambini delle Scuole dell’Infanzia e delle Primarie. La compagnia “La Gru” metterà in scena lo spettacolo dal titolo Storie nell’armadio.

Sabato 7 dicembre, alle 17,30 nella biblioteca comunale sarà Williams Busdraghi a presentare il suo nuovo libro di poesie Siamo nuvole, edito da Ensamble. Domenica 8, sempre in Biblioteca ma alle 17, sarà la volta di Franco Burchietti che presenterà il libro Il cugino inglese, libro giallo edito da Effigi. Alle 18,30 al museo “Casa Carducci”, la chef Cristina Pistolesi delizierà i presenti con le ricette e i segreti culinari.

Nei pomeriggi di entrambi i giorni sarà inoltre possibile visitare La città sotterranea con visite guidate gratuite curate dall’Associazione Eumazio a partire dalle 16, con ritrovo di fronte al Palazzo Comunale.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.