Natale a Fucecchio, gli addobbi dei bambini sull’albero dei diritti dell’infanzia

Nel trentesimo anniversario della firma della “Convenzione sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza”, l’amministrazione comunale ha voluto portare il tema nel Natale a Fucecchio

Nel trentesimo anniversario della firma della “Convenzione sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza”, l’amministrazione comunale di Fucecchio ha voluto portare questo tema al centro delle iniziative promosse per il Natale a Fucecchio.

Domani venerdì 6 dicembre alle 15 in piazza Montanelli, infatti, i bambini degli asili nido, delle scuole dell’infanzia e delle scuole primarie di Fucecchio allestiranno insieme un abete davvero speciale che, per tutto il periodo delle festività natalizie, si proporrà di catturare l’attenzione sul tema dei diritti dell’infanzia, diritti spesso dimenticati e, in alcune parti del mondo, addirittura calpestati.

L’albero sarà decorato con addobbi unici e originali creati direttamente dai bambini e rappresenterà un simbolo per tutta la città di Fucecchio. “Visto che quest’anno – ha spiegato l’assessore alla scuola Emma Donnini -ricorrevano i trent’anni dalla firma della Convenzione sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, abbiamo voluto che fossero proprio i diritti dei bambini e delle bambine il tema su cui lavorare per creare le decorazioni. L’albero dei diritti, come negli anni scorsi, sarà parte integrante degli addobbi natalizi della nostra città: le riflessioni e le emozioni, tradotte e trasposte negli addobbi, potranno così arrivare a tutti coloro che si fermeranno ad ammirare l’abete”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.