Via agli incontri di storia toscana alla Fondazione Montanelli Bassi

Sabato 25 gennaio si parla di civiltà contadina con Adriano Prosperi

Iniziano sabato prossimo (25 gennaio) alle 17 gli incontri di storia toscana organizzati dalla Fondazione Montanelli Bassi.

Si parte con la conferenza di Adriano Prosperi su I contadini toscani nell’Ottocento. Il ciclo è infatti dedicato alla Toscana degli ultimi. Contadini, vagabondi, briganti e prostitute tra XVIII e XIX secolo ed è organizzato in collaborazione con il Comune di Fucecchio e con il contributo del consiglio regionale della Toscana.

Adriano Prosperi è tra i più noti storici italiani dell’età moderna e ha recentemente pubblicato il libro Un volgo disperso. Contadini d’Italia nell’Ottocento (Einaudi, 2019), che sarà presentato in questa occasione.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.