“Questa zebra non è un asino”, teatro per ragazzi in streaming con il Dramma Popolare

Appuntamento sul Portale della Scuola per i ragazzi del comprensivo Franco Sacchetti di San Miniato

Uno spettacolo in streaming, per tre giorni di fila a partire da domani (27 aprile), con il Dramma Popolare.

L’iniziativa si inserisce nell’ambito del Progetto 2020 sul tema della sicurezza sociale ed è in continuità con le proposte teatrali già realizzate con il comprensivo Franco Sacchetti di San Miniato.

Da domani a mercoledì, alle 17, sarà proposto lo spettacolo interattivo dal titolo Questa zebra non è un asino. Sarà il conosciutissimo attore, scrittore e regista Giorgio Scaramuzzino a interagire teatralmente con seicento alunni dell’istituto Sacchetti, attraverso il Portale della Scuola, per divertirli, ma al tempo stesso farli riflettere sul tema dei diritti dell’infanzia, della sicurezza e della pace.

Lo spettacolo nasce da un fatto realmente accaduto in Palestina, da cui è nato il libro dello stesso Scaramuzzino con illustrazioni di Jack Tessaro Un asino a strisce. Prosegue così la collaborazione del Dramma con le scuole del territorio e con artisti dello spessore di Scaramuzzino che il Dramma ha già ospitato come relatore nella conferenza del 31 gennaio dal titolo La sicurezza affettiva dei bambini tra scuola, vita sociale, teatro: la parola agli esperti.

Il presidente della Fondazione Istituto Dramma popolare, Marzio Gabbanini, coglie l’occasione dell’evento per rivolgere “un saluto e un forte incoraggiamento a tutti gli alunni, insegnanti, famiglie, impegnati nella didattica a distanza, e in particolare al dirigente Andrea Fubini e alla sua più stretta collaboratrice, Simona della Maggiore“.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.