Don Biancalani presenta il suo libro a Torre Giulia

Il parroco racconterà l'esperienza di Vicofaro

Giovedì (6 agosto), alle 21,15, don Massimo Biancalani presenterà presso il circolo Arci Torre Giulia di San Romano il suo libro Disobbedisco ed Accolgo, edizioni San Paolo, uscito il 26 Giugno 2020.

Don Biancalani racconterà l’intensa esperienza di accoglienza sua e dei tanti volontari che lo seguono. “Un cammino – spiegano i promotori dell’iniziativa – lastricato di ostacoli, rischi, impedimenti, recriminazioni, insulti e minacce. Una scelta la sua messa in discussione anche da una parte della Chiesa e che non è stata compresa da una parte dei parrocchiani, che si sono allontanati silenziosamente. Nonostante tutto questo, l’esperienza di Vicofaro, una chiesa ospedale da campo per i migranti non si è mai interrotta”.

L’incontro sarà un’occasione per conoscere l’uomo, il prete, la sua storia e la sua azione pastorale che lo ha portato a mettere in campo una “disobbedienza civile” che è diventata un’arma per difendere l’umanità ed il vangelo.

La serata sarà condotta da Claudio Terreni, fondatore dell’associazione culturale-teatrale Idealibera con letture di alcuni brani del libro e sarà preceduta da una cena servita ai tavoli con distanziamento secondo la normativa Covid vigente con prenotazione ai numeri: 340/2938191 e 338/1662613.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.