Concerto per la Santa Croce alla collegiata di San Lorenzo Martire

Sul palco il progetto 'Musica dorata' con l'organizzazione della locale Pro Loco

Domenica prossima (13 settembre) alle 21,30 nella collegiata di San Lorenzo Martire a Santa Croce sull’Arno per la 16esima edizione la Pro Loco di Santa Croce con il patrocinio del comune di Santa Croce sull’Arno e con l’appoggio di Terre di Pisa organizza un concerto, evento artistico-culturale che vuole ricordare la storia e la tradizione della città.

Dopo gli ultimi due concerti con il duo Blanco-Sinacori alla chitarra e Alessandro Marino al piano quest’anno  è stato introdotto anche  il canto con un gruppo di musicisti che eseguiranno il progetto Musica Dorata. Sarà protagonista oltre alla musica anche la voce di un soprano.

In programma musiche di Sergei Raqchmaninoff, Heitor Villa-Lobos, Nino Rota, Astor Piazzola, Jaques Ibert secondo gli arrangiamenti originali. Sul palco la soprano Annarita Dallamarca, Anna Ulivieri al flauto, Mirko Masi alla viola e la chitarra di Stefano Quaglieri.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.