Le note dei grandi classici e il talento di Andrea Tamburelli: via al Festival pianistico internazionale Busoni

25 settembre 2020 | 18:00
Share0
Le note dei grandi classici e il talento di Andrea Tamburelli: via al Festival pianistico internazionale Busoni

La kermesse a Fucecchio

È la musica dei grandi classici che va in scena questa sera a Fucecchio: al via il Festival Pianistico Internazionale Ferruccio Benvenuto Busoni, promosso dall’associazione culturale SilVer con il patrocinio e il sostegno dell’amministrazione comunale, che si è impegnata per portare a Fucecchio una manifestazione di tale spessore artistico e culturale.

Oggi (25 settembre) alle 21,15 il giovane talentuoso Andrea Tamburelli inaugurerà la manifestazione dedicata al celebre pianista empolese che si terrà interamente alla Fondazione Montanelli Bassi e che vedrà la partecipazione di alcuni dei più straordinari talenti del panorama nazionale ed internazionale. Il concerto di Andrea Tamburelli sarà totalmente incentrato su alcuni dei capolavori della letteratura pianistica: Pour le piano di Claude Debussy, la virtuosistica Rapsodia Ungherese numero 9 di Franz Liszt, la complessa ed affascinante Sonata numero 11 Op. 22 e la celebre Polacca Op. 53 Eroica di Frederic Chopin.

Il Festival proseguirà sabato 26 settembre con l’esibizione delle giovanissime Arianna Salvalaggio ed Arianna Castellani, già vincitrici di concorsi nazionali ed internazionali che eseguiranno musiche di Mozart, Chopin, Debussy e Prokofiev, mentre domenica 27 sarà la volta di Matteo Bortolazzi, altro giovane pianista che proporrà musiche di Beethoven, Liszt e Chopin. La prenotazione è obbligatoria fino ad esaurimento posti (333 2708867, 333 3764731, orchestradarchibenvenutobusoni@gmail.com, www.alessiocioni.com/orchestra-busoni).