Il concerto di Natale dei cori scolastici è in diretta web

Appuntamento su Zoom con gli istituti comprensivi della Valdera, di Volterra e di Castelfranco di Sotto

Più informazioni su

Le idee, le passioni e la voglia di cantare in compagnia sono molto più contagiose di qualsiasi virus e, cosa non meno importante, non conoscono barriere.

Non sorprende quindi che i cori degli istituti comprensivi della Valdera, di Volterra e di Castelfranco di Sotto non si siano fermati neppure davanti ad una pandemia che ha tenuto e continua e tenere tutti fisicamente distanti.

Grazie all’impegno dei docenti e dei referenti di progetto degli istituti coinvolti, è stato infatti possibile organizzare il primo concerto di natale dei cori scolastici che sarà possibile seguire d0mani (21 dicembre) in diretta Zoom con i direttori di coro e in diretta sulla pagina Facebook del Cred Valdera per tutti i genitori, i parenti, gli amici e i curiosi.

Un evento davvero unico nel suo genere e non semplice da allestire, ma che è stato realizzato proprio per premiare l’impegno di bambini, ragazzi e docenti. Alle 18 di domani quindi tutti di fronte al pc o ad uno schermo collegato con la pagina Facebook  per assistere al classico concerto di Natale, con la concreta speranza di poter tornare quanto prima nei teatri e nei luoghi di cultura.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.