Una convenzione con il Comune per riscoprire l’itinerario paesaggistico di Montopoli

Passeggiata lungo l'antico percorso intorno al castello per il comitato "Montopoli nel cuore" che promuove il progetto Sottofossi

Prima uscita dei volontari del progetto Sottofossi a Montopoli.

Ieri (9 gennaio) i sono ritrovati numerosi componenti del comitato Montopoli nel Cuore per una passeggiata lungo l’antico percorso che si snoda intorno al Castello del castello lungo il versante ovest.

“Pur essendo la giornata assai fredda – dicono gli organizzatori – la presenza di vari cittadini e di presidenti e rappresentanti di varie associazioni locali, quali la Pro Loco, la consulta di Montopoli, l’associazione culturale Arco Di Castruccio, il consiglio pastorale di Montopoli e altre, ha testimoniato l’interesse, la voglia di fare, l’entusiasmo con cui viene accolta la proposta di ridare nuova vita a quell’itinerario paesaggistico, che molti montopolesi hanno percorso nel passato e che ora intendono recuperare con la collaborazione di tutti e dell’ente locale. È stato infattii proposta una convenzione col Comune che sarà discussa con i diretti interessati. Si tratta di dare tutti una mano perché Montopoli recuperi un bene di largo interesse”.

Montopoli nel cuore progetto Sottofossi itinerario paesaggistico

Il coordinatore del comitato, Marco Bertolini, ha ringraziato calorosamente i partecipanti che, sfidando il freddo, hanno voluto essere presenti a questo momento di incontro e di costruttiva collaborazione per il bene della collettività.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.