Quantcast

Fucecchio, alla Casa del Fanciullo una mostra dedicata agli abiti femminili

Sarà inaugurata giovedì (27 maggio) alle 16

Promuovere il talento femminile e ricordare la prima sfilata di moda che ha lanciato il Made in Italy. E’ questo l’obiettivo della mostra Abiti femminili in vetrina, promossa dal Centro italiano femminile alla Casa del Fanciullo di Fucecchio.

E’ qui che saranno allestiti gli abiti realizzati dal Centro Trimoda. La mostra, che vuole supportare e dare visibilità alle capacità femminili nel realizzare i propri progetti, sarà inaugurata giovedì (27 maggio) alle 16 e rimarrà aperta anche venerdì 28 dalle 17 alle 19.

L’evento, inizialmente in programma per la Giornata internazionale della donna e poi rinviato a causa dell’emergenza sanitaria, si propone di celebrare anche il 70esimo anniversario della prima sfilata di moda, avvenuta il 12 febbraio 1951 a Firenze.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.