Quantcast

Premiata la fanzine ‘Melavevigiadetto’: ora i ragazzi pensano al laboratorio di giornalismo foto

I giovani della redazione terranno un corso estivo di giornalismo dal 21 al 25 giugno

E’ stata premiata a livello regionale la fanzine Melavevigiadetto creata dai giovani del Centro Giovani Sottosopra di Fucecchio.

La fanzine è stata infatti selezionata tra i vincitori di Call 4 Ideas, progetto promosso dalla Rete Ergo all’interno nell’iniziativa regionale Giovanisì. Un periodico mensile pensato e scritto da otto adolescenti fucecchiesi – Alfredo, Miriana, Katia, Marco, Jaismeen, Valentin, Leonardo e Gaia – che partecipano alle attività del Centro Giovani e rivolto proprio ai loro coetanei, che tratta le più svariate tematiche: dalla musica alle curiosità, dal cinema ai manga, con tanto spazio all’attualità e ai sondaggi.

Un impegno che i ragazzi portano avanti con appuntamenti redazionali settimanali aperti a tutti e che ha visto crescere, accanto al formato cartaceo, anche un sito web (sites.google.com/view/melavevigiadetto/home-page) e che presto, grazie alla Call 4 Ideas, svilupperà il proprio spazio su YouTube.

“Una gran bella soddisfazione per Fucecchio – commenta la vicesindaca Emma Donnini -. Chi meglio delle ragazze e dei ragazzi può osservare ciò che ci circonda con curiosità, senso critico e speranza. Di nuovo tanti complimenti alla redazione di Melavevigiadetto

Saranno sempre i ragazzi della redazione a tenere un laboratorio estivo di giornalismo dal 21 al 25 giugno per il quale è possibile ancora iscriversi. Per maggiori informazioni informazioni è possibile consultare il sito comune.fucecchio.fi.it/news/bada-che-estate-attivita-ragazzi-da-12-17-anni oppure rivolgersi all’InformaGiovani ai numeri 0571 23331 e 0571 268408.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.