Quantcast

Successo per il debutto della rassegna estiva del Baule dei sogni a Santa Maria a Monte

Mercoledì (16 giugno) alle 18 il primo di quattro appuntamenti ai giardini dei Martiri della Libertà a Santa Croce sull'Arno

Ha debuttato con successo la rassegna estiva del Baule dei sogni, venerdì scoros (11 giugno) a Santa Maria a Monte, al teatro alla Rocca. In scena l’ultima produzione di Giallo Mare Minimal Teatro Giocando con le storie sulle orme di Rodari di Vania Pucci con Alice Bachi, molto apprezzato dai bambini.

La rassegna prosegue mercoledì (16 giugno) a Santa Croce sull’Arno ai Giardini Martiri della Libertà, con la compagnia Piccoli idilli, che presenta Kanu (amore in lingua bambarà). Uno spettacolo di narrazione tratto da un racconto africano con Bintou Ouattar, con musiche dal vivo di Ousmane Coulibaly (kora, gangan, voce); Mamadeni Coulibaly (bara, calebasse, voce).

Mercoledì 23 giugno al Teatro Glug andrà in scena La grande sfida del riccio e la lepre con Enzo Cozzolino, regia di Matthias Traeger.

Gli spettacoli proseguono a Santa Maria a Monte venerdì (18 giugno) con un’altra produzione di Giallo Mare, Il piccolo pescatore e lo scheletro, tratto dal racconto di Chen Jiang Hong, con Rossella Parrucci.

Venerdì 25 giugno sarà la volta di Fiabe Jazz, una produzione del Teatro popolare dell’arte, con Roberto Caccavo e Marco Natalucci, musica dal vivo di Francesco Giorgi.

Infine venerdì 2 luglio Catalyst presenta Clown Giulivo, con David Bianchi.

A seguire due spettacoli a Staffoli, nei giardini di largo Democrazia: mercoledì 30 giugno Fantasia a quattro mani con Enzo Cozzolino, burattini e costumi Birgit Hermeling, produzione Teatro Glug; venerdì 7 luglio Giallo Mare Minimal Teatro in Giocando con le storie sulle orme di Rodari di Vania Pucci, con Alice Bachi.

L’ingresso è offerto dai Comuni di Santa Croce sull’Arno, Santa Maria a Monte, Castelfranco di Sotto, Montopoli in Val d’Arno e San Miniato, che da sempre promuovono nei loro territori la rassegna dedicata alle famiglie.

Gli spettacoli iniziano alle 18, la prenotazione è obbligatoria.

Anche per questa edizione il Baule dei sogni ringrazia la collaborazione con Unicoop Firenze.

Per informazioni e prenotazioni ci si può rivolgere a Giallo Mare Minimal Teatro (via Veronese 10 a Empoli) 0571.81629-83758 o scrivere a info@giallomare.it.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.