Al via l’estate empolese: in programma oltre 70 eventi

Il programma completo degli appuntamenti: dalla musica al teatro, dalle sagre allo shopping

Un calendario di oltre 70 appuntamenti diluiti tra luglio e settembre che spaziano dalla musica lirica a quella leggera, dal teatro per ragazzi agli spettacoli d’autore, dalle sagre allo shopping, dalle visite guidate alle presentazioni di libri. 

È l’estate empolese.
Una programmazione che, approfittando delle belle serate estive, invita ad uscire, a riappropriarsi dei luoghi della cultura, dei parchi cittadini, delle vie e delle piazze.

L’amministrazione comunale – dichiara l’assessore alla cultura e al turismo, Giulia Terreni – grazie alla costante e imprescindibile collaborazione con le associazioni cittadine, è riuscita a proporre un cartellone di eventi che, pur con le limitazioni dovute alle misure necessarie per contenere la diffusione del virus, ricorda quelli delle estati precedenti la pandemia”

Il centro storico sarà animato da decine di iniziative, a partire dalla consueta apertura dei negozi in notturna il martedì e il giovedì, da un ricco calendario di iniziative proposte dai Musei di Empoli e dalle serate dedicate alla musica e al teatro che faranno risuonare di melodie e voci i giardini e le piazze della nostra città.

Grande spazio quest’anno anche per le frazioni che ospiteranno le consuete feste e sagre e alcuni spettacoli teatrali curati da Giallo Mare Minimal Teatro e dove ogni mercoledì a rotazione sarà allestito il punto prestito itinerante della Biblioteca Comunale Fucini con tante iniziative.

La brochure con il programma è scaricabile dal sito del Comune oppure qui.
 

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.