Quantcast

Alla Nuova Arena Pacini debutta lo spettacolo per bambini ‘Titta & Tonti’ foto

Tre appuntamenti per le famiglie al Parco Corsini di Fucecchio

Venerdì (23 luglio), sabato e venerdì 30 luglio alle 21,30 al Parco Corsini di Fucecchio nel suggestivo spazio adibito alla Nuova Arena Pacini, organizzata dal Comune di Fucecchio e dal Teatrino dei Fondi debutta lo spettacolo per famiglie.

Si tratta di Titta & Tonti: Missione Itaca di e con Claudio Benvenuti, Sergio Bulleri e Serena Cercignano e la partecipazione straordinaria dei giovani allievi del laboratorio di teatro: Elisa Baccanelli, Edoardo Bellandi, Guido Brotini, Greta Cottignoli, Edoardo Epifanio, Nora Frisenna, Matilde Izzo, Emanuele Luschi, Gaia Luschi, Clara Marianelli, Sofia Marianelli, Anita Menichetti, Elia Perrotti, Niccolò Pescini, Lorenzo Quagli, Luisa Sartini, Edoardo Stabile, Sofia Vitale. Una produzione del Teatrino dei Fondi.

Su il sipario con una nuova missione che attende la coppia dei più pasticcioni e buffi investigatori, che saranno accompagnati dall’esilarante professore Castruccio Cannelloni.

Questa volta incontreranno l’avventuriero Ulisse. Ripercorreranno le tappe del viaggio, incontreranno i terribili Ciclopi, la maga Circe e le ammalianti sirene e persino Penelope. Riusciranno finalmente I due maldestri e goffi detective a raccogliere gli indizi per svelare il mistero? Un’avventura divertente accompagnata da musiche originali e coloratissime videoproiezioni con la straordinaria partecipazione dei bambini che calcheranno la scena.

L’arena è una delle iniziative del Nuovo Teatro Pacini realizzata anche grazie al sostegno della Città metropolitana di Firenze, della Fondazione Cr Firenze nell’ambito del progetto Fermata Teatro, di Unicoop Firenze, nonché di Regione Toscana e ministero della cultura, in relazione al progetto artistico culturale generale del Teatrino dei Fondi.

Il Parco Corsini nel pieno centro storico del paese di Fucecchio, dove le torri medievali spiccano nella natura, conferma la sua dedizione a ospitare la cultura e diviene sempre più un punto di riferimento per i cittadini e per tutti gli abitanti del territorio.

Biglietti: intero a 7 euro e ridotto a 5 (over 65, under 23, soci Unicoop). Info e prenotazioni 353.4104119 e 0571.540870, www.nuovoteatropacini.it – www.teatrinodeifondi.it e info@nuovoteatropacini.it – info@teatrinodeifondi.it.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.