All’arena del parco Corsini di Fucecchio i concerti solisti dell’orchestra Domenico Scarlatti

Nella serata di domani (5 agoato) alle 21,30 la soprano Simonida Miletic eseguirà arie e duetti di Fucik, Puccini, Donizetti, Verdi, Bizet e Strauss

Domani (5 agosto) e domenica (8 agosto), alle 21,30, alla nuova arena Pacini del parco Corsini di Fucecchio, l’associazione Armonie in Villa Pistoia presenta i concerti dei solisti dell’orchestra Domenico Scarlatti.

Nella serata di domani, la soprano Simonida Miletic eseguirà arie e duetti di Fucik, Puccini, Donizetti, Verdi, Bizet, Strauss. Simonida Miletic, artista italo serba, ha studiato e si è diplomata al liceo musicale Stankovic. Al conservatorio Luigi Cherubini di Firenze ha conseguito il diploma di canto lirico e di musica vocale da camera nonché la laurea del biennio specialistico in entrambe le specialità. Ha fatto parte del coro del Maggio musicale fiorentino, ha riportato importanti riconoscimenti in concorsi musicali e ha intrapreso una brillante carriera internazionale.

Domenica, alle 21,30 è la volta del Brass Ensemble. Alle trombe: Tiziano Puntoni e Carlo Becherucci; al trombone: Marco Bartolomei; alla tuba: Lorenzo Zei. Musiche di Charpentier, Piazzolla, Fucik, Piovani, Morricone.

I concerti sono  ad ingresso gratuito. Per prenotazioni: 353.4104119.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.