Maltempo in arrivo, rinviato il corteo storico del Gioco del Ponte

L'assessore Bedini: "La pioggia annunciata mette a rischio i figuranti, i costumi e gli accessori"

Più informazioni su

Rinviato a data da destinarsi il corteo storico del Gioco del Ponte in programma per il pomeriggio di domani (26 settembre). La decisione è stata presa dall’amministrazione comunale, in accordo con le parti, in considerazione dell’allerta meteo con criticità gialla per pioggia e temporali forti dalle 8 alle 23,59 di domenica, diramata dalla protezione civile.

“Dispiace molto ma, con senso di responsabilità, dobbiamo prendere atto di una condizione oggettiva – spiega l’assessore alle tradizioni della storia e dell’identità di Pisa Filippo Bedini – che non ci consente di far svolgere il corteo storico come previsto. La pioggia annunciata mette a rischio in primo luogo i figuranti e, in secondo luogo, costumi e accessori del corteo che abbiamo il dovere di preservare. Ringrazio tutti per la disponibilità: le parti, i figuranti, i volontari e il personale dell’ufficio per il lavoro di organizzazione che hanno svolto in armonia e in maniera esemplare, un patrimonio che ci ritroviamo e che non va perduto ma che, anzi, ci consente di riprogrammare a breve un’uscita”.

“Essere stati costretti a rimandare a un periodo di inizio autunno – conclude l’assessore – non solo il corteo del gioco ma anche il palio di San Ranieri, ci rende purtroppo soggetti, molto più che a giugno, a questo tipo di inconvenienti, ma la voglia di riportare il Gioco tra la gente e la determinazione a ripartire con gli eventi delle nostre tradizioni rimangono intatte“.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.