Quantcast

A Fucecchio proseguono gli appuntamenti del Maggio Musicale Fiorentino

Due eventi con i concerti dell'orchestra giovanile Cupiditas e del coro femminile

Il Maggio musicale Fiorentino torna ad omaggiare Fucecchio dando spazio ai suoi giovani talenti e al coro femminile.

Mercoledì (20 ottobre) e domenica due concerti dedicati agli appassionati di musica classica, che anticipano l’evento di chiusura in programma nel mese di dicembre. Domani (20 ottobre) alle 21, all’abbazia di San Salvatore sul Poggio Salamartano, si esibiranno 53 elementi dell’orchestra giovanile Cupiditas che, diretti dal Maestro Pietro Mazzetti e accompagnati da Miriam Damiani al pianoforte, riempiranno l’Abbazia della musica di Ludwig Van Beethoven.

Domenica (24 ottobre) alle 15.30, alla chiesa di Santa Maria delle Vedute, si esibiranno invece 30 coriste del Maggio Musicale, dirette dal Maestro Lorenzo Fratini e accompagnate da Leonardo Andreotti a pianoforte ed organo. Una esibizione tutta al femminile proprio nel ‘mese rosa’ dedicato alla prevenzione e diagnosi precoce del tumore al seno, che si terrà con la preziosa collaborazione dei volontari de La Calamita e che sarà aperta dal giovane pianista fucecchiese Pierpaolo Buggiani.

Gli eventi saranno ad ingresso gratuito e, come da normativa anti covid, sarà necessario essere in possesso del Green pass.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.