Quantcast

San Miniato, borsa di studio in ricordo di Valeria Tramentozzi per 15 studenti

Premiati col riconoscimento studenti delle superiori e dell'università

Sono state 30 le borse di studio che l’associazione Nel sorriso di Valeria ha assegnato anche quest’anno a favore degli studenti delle superiori e dell’università che vivono nei territori comunali di San Miniato e di Sonnino, città in provincia di Latina che ha dato i natali alla ragazza scomparsa 15 anni fa, nel 2006, a soli 29 anni.

Un’iniziativa dal valore complessivo di 15mila euro messa in piedi dagli amici di Valeria Tramentozzi per sostenere le comunità locali dei due territori che hanno accompagnato la vita della ragazza. 

I vincitori di San Miniato al primo anno delle superiori sono Sara Cammilli, Aurora Soldani, Matteo Ermelani, Blerina Farruku, Ettore Mori; al terzo anno: Rachele Saladino, Sara Adorni Fontana, Mattia Salani, Emilia Toci, Catalina Guazzini; per l’iscrizione all’università: Pierpaolo Stasi, Elema Martelli, Marieme Faye, Andrea Pandinelli, Claudio Lupinu; a quest’ultime si aggiungono altre due borse di studio in ricordo di Katiuscia Mariani destinate ai migliori diplomati dell’istituto Cattaneo iscritti all’università, Giada Cascone e Gabriele Petrolini.

I vincitori di Sonnino al primo anno: Anna Magnarelli, Ludovica Sullo, Federica Lanni, Gabriel Bono, Floriana Menichelli; al terzo anno: Oerd Dakoveli, Cristian Verdone, Simona Tramentozzi, Claudia Ippoliti, Ilenia Aurora Bono; per l’iscrizione all’università: Elisabetta Faiola, Federica Cardo, Zakaria Rachdaoui, Denada Vrioni; anche a Sonnino si aggiungono altre due borse in ricordo di Stefania Gasbarrone destinate ai migliori diplomati del liceo scientifico di Latina-Priverno iscritti  all’università: Simone Contenta e Gianluca Menichelli.

La cerimonia di consegna a San Miniato ci sarà sabato 4 dicembre alle 9 nell’Auditorium dell’istituto Cattaneo in occasione della consegna del premio giornalistico Roberto Ghinetti, mentre a Sonnino nel periodo natalizio in data da definire. Saranno rispettate le normative anti Covid-19 del momento.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.