Quantcast

Turismo, il ministro Franceschini a Vicopisano e Montelupo

L'invito del presidente Giani, assieme al sindaco Masetti e il direttore degli Uffizi Schmidt

Il ministro alla cultura Dario Franceschini sarà a Montelupo Fiorentino e Vicopisano domani 4 novembre.

Il ministro ha risposto infatti all’invito che era stato avanzato dal presidente della Toscana Eugenio Giani, assieme al sindaco del comune Paolo Masetti e al direttore degli Uffizi Eike Schmidt, per una visita alla villa medicea dell’Ambrogiana, ex  sede di ospedale psichiatrico giudiziario, affacciata sull’Arno e  candidata a diventare parte del progetto Uffizi diffusi. Il Demanio, proprietario dell’immobile, già nel 2017, subito dopo la dismissione degli ospedali psichiatrici giudiziari, aveva firmato un’intesa con Regione e Comune per la valorizzazione del complesso.

Franceschini arriverà a Vicopisano alle 11,30 per un primo incontro al Teatro di via Verdi, accolto dal sindaco Matteo Ferrucci, dalla giunta e dall’amministrazione. Poi il Ministro farà una visita guidata, con il professor Giovanni Ranieri Fascetti, presidente del Gruppo Culturale Ippolito Rosellini, e con le archeologhe Federica Lucatello e Stefania Anzoise, della Società Cooperativa Capitolium,

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.