Alla Limonaia di Fucecchio tutti in verde per la festa di fine anno scolastico dell’istituto Checchi

Ragazzi e ragazze in vestito elegante per la 'Emerald Island'. Ricavato in beneficenza al Movimento Shalom

Mercoledì (8 giugno) alle 20,30 alla Limonaia di Fucecchio si terrà la quinta edizione della festa di fine anno scolastico dell’istituto Checchi.

Dopo due anni di interruzione, causa Covid, le ragazze della scuola torneranno ad indossare un abito da sera lungo e metteranno al braccio il corsage: il braccialetto con fiori tipico dei prom americani. Anche i ragazzi lasceranno jeans e maglietta e vestiranno in modo elegante.

Ogni anno viene scelto, come tema della serata, un colore; dopo il nero, il blu, il rosa e il rosso, quest’anno il colore prescelto è il verde in tutte le sue sfumature e il titolo della serata sarà Emerald Island.

Saranno presenti la dirigente dell’istituto, Genny Pellitteri, il sindaco di Fucecchio, Alessio Spinelli, e il fondatore del Movimento Shalom, don Andrea Pio Cristiani, in quanto parte del ricavato della serata sarà donato proprio al Movimento Shalom per l’adozione di un bambino in Burkina Faso.

Tale iniziativa è una tradizione dell’istituto in quanto unisce studenti e insegnanti e alimenta il sentimento di appartenenza e collaborazione, elementi fondamentali per creare un positivo e sereno ambiente di lavoro e di studio.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.