Due giorni al Parco Corsini con la Fiera del Benessere

Iniziativa promossa dalla scuola di naturopatia SINCro che quest’anno trasferisce la propria sede alla Fondazione I Care

L’autunno bussa alle porte del Parco Corsini che si prepara ad accogliere due giornate all’insegna del benessere psicofisico e sociale. Sabato 24 e domenica 25 settembre fa tappa a Fucecchio la Fiera del Benessere, iniziativa promossa dalla scuola di naturopatia SINCro che quest’anno trasferisce la propria sede alla Fondazione I Care.

Sarà una due giorni che accoglierà varie associazioni e realtà del territorio impegnate nelle discipline olistiche, l’occasione per sperimentare sia l’esperienza dei trattamenti olistici, sia la consulenza sulla ricerca di un benessere alternativo. La manifestazione sarà aperta a tutti, sia ai cittadini interessati ad avvicinarsi alle pratiche olistiche, sia agli operatori del settore e a tutti gli interessati ad intraprendere un percorso di studio e di lavoro nell’ambito della naturopatia e delle discipline bionaturali.

Le due giornate di condivisione permetteranno infatti agli utenti di avvicinarsi al mondo olistico: i trattamenti proposti alla festa del benessere (attività dimostrative pratiche, conferenze di medici, biologi, naturopati, momenti di ginnastiche orientali e spazi yoga) saranno totalmente gratuiti proprio per favorire la sperimentazione da parte delle persone.

Nel corso della festa sarà inoltre possibile assistere alle tesi degli studenti uscenti dalla scuola SINCro ed avere informazioni sul percorso di studio e sulle collaborazioni in essere. Il programma della due giorni prevede incontri ed iniziative che si svolgeranno sia negli spazi all’aperto del Parco Corsini, sia al chiuso all’auditorium La Tinaia e al Palazzo delle Arti.

Si partirà sabato 24 alle 15,30 per proseguire fino alle 20, mentre domenica 25 le attività inizieranno già al mattino, dalle 9, per proseguire durante l’intera giornata.

Tutte le iniziative saranno ad ingresso gratuito ed in caso di maltempo verranno effettuati soltanto gli incontri negli spazi al chiuso.
Il programma completo è disponibile su www.comune.fucecchio.fi.it, nella sezione eventi.

Per maggiori informazioni: 340.5546841, lisa_cavallini@libero.it.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.