La pittura di Arturo Checchi in mostra a San Miniato

Domani 4 novembre un evento di apertura
Pittore. ma anche disegnatore, scultore e incisore tra i più mirabili del Novecento. Ad Arturo Checchi di Fucecchio la Fondazione Cassa di Risparmio di San Miniato dedica una mostra, visitabile per tutto novembre, quando San Miniato diventa la capitale del tartufo.
Seguita personalmente dal presidente Antonio Guicciardini Salini sarà inaugurata domani 4 ottobre alle 18 a palazzo Grifoni, insieme alla presentazione del libro strenna di quest’anno. Parteciperanno il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani, il vescovo Andrea Migliavacca, Stefano Renzoni autore degli scritti del libro strenna 2022 e il curatore Marco Fagioli.
L’evento è aperto al pubblico, senza necessità di prenotazione. La mostra è invece aperta dal 5 al 27 novembre il venerdì, sabato e domenica dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 19, con ingresso libero.
Arturo Cecchi frequentò l’Accademia di Firenze sotto la guida di Alfonso De Carolis e prese parte alle maggiori esposizioni italiane tra cui la Biennale d’arte di Venezia, la Quadriennale di Roma, Biennale di Milano ma anche a Parigi, Varsavia, New York, all’Internazionale di Barcellona e a Lisbona.