Chiesa di Roffia, in mostra due presepi degli artisti marchigiani Domenico Nucci e Luca Pieragostini

Le visite sono aperte nei giorni festivi dalle 15 alle 19 in San Michele Arcangelo

Due presepi marchigiani della provincia di Fermo sono in mostra nella chiesa di Roffia, grazie all’associazione nazionale Città dei presepi di cui l’associazione I festaioli di Roffia è socia. Le opere sono state realizzate dagli artisti marchigiani Domenico Nucci di fermo e Luca Pieragostini di Lapedona (Fermo) e sono visibili nei giorni festivi dalle 15 alle 19 nella chiesa San Michele Arcangelo.

In cambio di queste opere l’associazione I festaioli di Roffia ha inviato la sua natività che fra il 2021/2022 è stata esposta alla mostra dei 100 presepi in Vaticano a Roma, sotto il colonnato del Bernini.

“Tutta l’associazione che presiedo – dichiara il presidente di I festaioli di Roffia, Andrea Lavecchia – è contenta. La nostra associazione vuole essere promotrice dello scambio culturale e nasce con la volontà di rivitalizzare e pubblicizzare il territorio della frazione”.

“In queste giornate di apertura – domenica 27 dicembre ed oggi (domenica 4 dicembre) abbiamo ricevuto molti visitatori” conclude Andrea Lavecchia.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.