Aspettando Pasqua al museo, sabato l’evento a San Miniato

L’appuntamento prevede l’omaggio di un uovo di cioccolato a coloro che visiteranno il Museo del Conservatorio di Santa Chiara
A San Miniato la Fondazione Conservatorio Santa Chiara propone – dopo il successo dell’iniziativa della prima edizione di Degustando l’arte svoltasi in quattro serate nel mese di novembre 2022 – un nuovo evento: Aspettando Pasqua… al Museo, in programma sabato 8 aprile.
L’appuntamento prevede l’omaggio di un uovo di cioccolato, fino ad esaurimento scorte, a coloro che visiteranno il Museo del Conservatorio di Santa Chiara, dove poter ammirare le importanti opere artistiche custodite, durante l’apertura dalle 15 alle 18
L’obiettivo è quello di continuare nel percorso di valorizzazione dell’importante Museo e del complesso del Monastero di Santa Chiara nell’organizzare eventi nel territorio, per permettere ai cittadini, visitatori e turisti delle vere esperienze di conoscenza ed approfondimento del patrimonio culturale, storico e artistico.
L’evento è organizzato in collaborazione con Unicoop Firenze sezione soci Valdarno Inferiore e con Menichetti Cioccolato di Montopoli Valdarno.
Il Museo sarà visitabile per il weekend di Pasqua sabato 8 dalle 15 alle 18 e lunedi 10, dalle 11 alle 17. Dopo Pasqua continuerà ad essere sempre aperto nei weekend sabato dalle 15 alle 18 e domenica dalle 11 alle 17.
Le visite sono comunque prenotabili anche durante la settimana al recapito telefonico 0571.43050 oppure per mail a segreteria@fcsc.it.