Un 2 giugno tra memoria e futuro: Fucecchio festeggia la Repubblica
In programma l’inaugurazione di piazza Amendola e la consegna della Costituzione ai diciottenni
Sarà un 2 giugno davvero speciale quello che il comune di Fucecchio si appresta a celebrare. In occasione della festa della Repubblica, infatti, l’amministrazione comunale ha deciso di dare spazio a tre momenti carichi di significato.
Il primo sarà alle 9,30 nella Sala del Consiglio comunale, quando la sindaca Emma Donniniconsegnerà la Costituzione ai diciottenni residenti a Fucecchio. Un momento simbolico che segna l’ingresso nell’età adulta e dunque la piena consapevolezza dei propri diritti e doveri di cittadino.
Alle 11 è invece in programma l’inaugurazione della nuova piazza Amendola dopo i lavori di riqualificazione realizzati grazie ai fondi del Pnrr. E proprio da piazza Amendola partirà il corteo che si sonderà lungo le vie del centro fino al Monumento ai Caduti in piazza XX Settembre, dove si terranno la celebrazione e la deposizione di una corona di alloro.
Previsti gli interventi della sindaca, dei rappresentanti dell’associazione FucecchioèLibera e dei giovani del Consiglio comunale delle Ragazze e dei Ragazzi.