ADV
ADV
ADV
ADV
ADV
castelfranco di sotto |
Cultura e Spettacoli
/

Premio Najeda dal Vivo, domani la premiazione

10 giugno 2025 | 22:56
Share0
Premio Najeda dal Vivo, domani la premiazione

Durante la festa della letteratura, ricordando la cara maestra

E’ arrivato alla sua fase conclusiva, il premio di narrativa e poesia giovanile rivolto ai ragazzi della scuole del comune di Castelfranco “Najeda dal Vivo”. Domani sera (11 giugno) alle 21,30, in piazza 20 settembre a Castelfranco di Sotto ci saranno anche la giuria, l’assessore alla scuola Nicola Sgueo, le bibliotecarie di Castelfranco che hanno curato la realizzazione del premio e della serata, ma soprattutto i ragazzi vincitori del concorso nelle varie sezioni.

Un’occasione per fare festa e rendere il giusto riconoscimento ai giovani studenti che si sono cimentati in questo piccolo “certamen”. Il premio dedicato a Dal Vivo, storica maestra di Castelfranco, organizzato in varie sezioni in base alle classi scolastiche e alle tipologie di componimento, è arrivato nel 2025 alla 34esiema edizione.

“Invito tutti a partecipare – dice l’assessore alla cultura e alla scuola Nicola Sgueo – perché questo è un momento importante per il mondo della nostra scuola e della cultura. Questo premio rappresenta ormai un appuntamento consolidato ed è un momento importante per la formazione dei nostri ragazzi”.