ADV
ADV
ADV
ADV
ADV
associazione |
Cultura e Spettacoli
/

Ambiente, Italia Nostra Medio Valdarno Inferiore aumenta i consiglieri

27 giugno 2025 | 16:34
Share0
Ambiente, Italia Nostra Medio Valdarno Inferiore aumenta i consiglieri

Ecco chi sono gli eletti

L’assemblea di Italia Nostra sezione Medio Valdarno Inferiore ha rinnovato le cariche del Consiglio. Si è proceduto all’ampliamento del numero di consiglieri partecipanti, da 7 a 9 e sono stati eletti Francesco Maltinti (presidente) Rico Lupi (vice presidente) Giovanni Malvolti (segretario) Michele Liguori (tesoriere) Alberto Malvolti (consigliere) Fabrizia Morelli (consigliere) Stefano Gori (consigliere) Monica Billeri (consigliere) Vittorio Santini (consigliere).

Il Consiglio, come da regolamento, sarà in vigore per il triennio 2025-2027. “Approfittiamo per ricordare – raccontano – che la sezione, fondata sul finire del secolo scorso a Fucecchio da Piero Malvolti che condusse battaglie contro l’inquinamento e per la difesa del Padule, si è ricostituita nel 2004 e si interessa di questioni e urgenze culturali e ambientali sui territori di Fucecchio, San Miniato, Santa Croce, Castelfranco, Empoli, Montopoli e Santa Maria a Monte, ma intervenendo, in base alle situazioni e urgenze, anche su altre zone, di concerto con il Consiglio Regionale della Toscana.

L’associazione è aperta a tutti coloro che desiderano contribuire al miglioramento del proprio territorio e dell’ambiente circostante, senza nessuna distinzione o richiesta di requisiti. Le riunioni, aperte a tutti, anche ai non iscritti, avvengono generalmente a Fucecchio ma c’è disponibilità a spostarsi anche sugli altri Comuni anche in base a richieste di collaborazione che possono pervenire”.