ADV
ADV
ADV
ADV
ADV
San Miniato - Montopoli |
Cultura e Spettacoli
/

Cinema sotto le stelle, il programma

5 luglio 2025 | 08:50
Share0
Cinema sotto le stelle, il programma

17 i film

Sedersi sotto il cielo stellato a caccia di fresco la sera, guardando un film in compagnia, non spendendo un soldo. E’ questa l’esperienza che anche quest’anno Arci Valdarno Inferiore s’impegna a garantire a San Miniato, Montopoli e non solo, con un programma di 17 proiezioni che anche quest’anno vedrà i volontari dell’associazione girovagare anche fra le frazioni, portando il grande cinema in piazze, giardini e piazzette dei due comuni, in certi casi associando il film ad una bevuta o un aperitivo. Film a ingresso rigorosamente gratuito. “Ancora una volta, grazie al grande lavoro dei nostri volontari e all’esperienza accumulata in tanti anni, con il contributo fondamentale dei due comuni e della Fondazione San Miniato Promozione che continuano a scommettere sul cinema e sulle energie delle associazioni, siamo in grado di offrire film dedicati a tutte e tutti, completamente gratuiti in varie parti del comune”, con un occhio di riguardo ai più piccoli” spiega Giuseppe Novino presidente dell’Arci della zona del cuoio. 

San Miniato
Si inizia il 6 luglio con “Amici miei” al campo sportivo di Corazzano (prima della proiezione apericena a cura del Circolo, info: 335 6205101), mentre il 9 luglio è la volta di “Prendi il volo” al Circolo Arci “Pannocchia” di Ponte a Egola. Il 13 luglio, in piazza Caduti di Bologna a Ponte a Elsa, verrà proiettato “Kung fu Panda 4”, il 16 luglio al Circolo Arci de La Catena ci sarà “La treccia”(prima della proiezione apericena a cura del Circolo, info: 349 3803609), proiezione organizzata in collaborazione con la Commissione pari opportunità. Il 20 luglio, ai giardini pubblici in località Casotti a San Romano, “Il grande giorno”; si prosegue il 23 luglio, al circolo Arci a Molino d’Egola, con “Romeo è Giulietta”; il 27 luglio nella piazzetta della Parrocchia a Roffia, verrà proiettato “Un mondo a parte”, mentre l’ultimo appuntamento del mese di luglio sarà il 30, al campo sportivo de La Serra con “Grazie ragazzi”. Il 3 agosto, al Circolo Arci a San Miniato Basso, verrà proiettato “Il diritto di contare”, serata organizzata in collaborazione con la Commissione pari opportunità; il 7 agosto, in piazza XX Settembre a San Miniato, “Ad ovest di Paperino” e il 10 agosto, al circolo Arci de La Scala, “The Holdovers – Lezioni di vita”. Tutti gli spettacoli inizieranno alle 21.15.
Montopoli
Si comincia lunedì 7 luglio, al giardino della scuola dell’infanzia di San Romano in via XXV Aprile, con un appuntamento tutto dedicato ai più piccoli e la proiezione di “Kung Fu Panda 4”. Si continua il lunedì successivo, 14 luglio, a Casteldelbosco, anche qui nel cortile della scuola della frazione, con il film di animazione Disney “Encanto”. Sempre targato Disney anche l’appuntamento di lunedì 21 luglio nel Capoluogo, al giardino del Museo Civico in via Guicciardini 55, con il film animato “Raya e l’ultimo drago”. Sarà invece il turno di Capanne, in piazza Vittorio Veneto, lunedì 28 luglio con “If – Gli amici immaginari”. Il cinema continua ad agosto con un doppio appuntamento a Marti: venerdì 1 nella terrazza del circolo Arci martigiano Tom Benetollo con il film d’animazione d’avventura “Ron – Un amico fuori misura” e infine, per la gioia dei più grandi, sabato 9 agosto nello stesso luogo, con il film premio oscar “Green Book”, con Viggo Mortensen e Mahershala Ali.
A breve, poi, è atteso il programma della rassegna anche per Castelfranco Di Sotto.