Le 40 candeline del Teatro Verdi di Santa Croce sull’Arno
Il cartellone degli eventi
A Santa Croce sull’Arno, il Teatro Verdi festeggia i suoi 40 anni di attività con una stagione 2025-2026 ricca di grandi nomi e appuntamenti imperdibili.
Il cartellone si apre il 19 novembre e prosegue fino al 7 aprile, quando Lella Costa chiuderà la stagione con Lisistrata di Aristofane. Tra i titoli più attesi anche Il vedovo con Ghini, Furore con Popolizio e Art di Yasmina Reza diretto da Riondino.
Accanto alla prosa, tornano le storiche rassegne: “Il baule dei sogni”, dedicata ai più piccoli e alle scuole, e “Stasera pago io!”, dove i bambini “pagano” l’ingresso con la loro creatività. Confermata anche “Primo tempo”, vetrina per il teatro contemporaneo con Maria Cassi e Franca Pampaloni.
Oltre agli spettacoli, il Verdi continua la sua missione educativa con i laboratori teatrali Achab per bambini, ragazzi e adulti, curati da Giallo Mare Minimal Teatro. La campagna abbonamenti parte oggi, 18 ottobre, per la stagione di prosa, e durerà fino a giovedì 23 ottobre, con la prelazione degli abbonati alla stagione 2025-2026 con queste modalità: sabato dalle 9.30 alle 12.30; da lunedì 20 a giovedì 23 ottobre dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 17.00 alle 19.00.
Info e biglietteria sul sito e presso il Teatro Verdi di Santa Croce sull’Arno.


