Certosa di Calci, al secondo posto nella classifica del Fai

Ottima posizione per il monumento della provincia di Pisa, conquistata grazie a oltre 92mila segnalazioni, durante la settima edizione del censimento “I luoghi del cuore”, promosso dal Fondo ambiente italiano con Intesa Sanpaolo.

Un appuntamento che nella sesta edizione ha registrato più di un milione di segnalazioni da parte degli italiani circa il patrimonio culturale e ambientale del nostro paese.”Quello che fa ilcensimento – spiega Irene Strata dell’ufficio Luoghi del Cuore – è rendere i cittadini protagonisti, e gli italiani lo stanno diventando con passione. Se prima partecipare al censimento era un gesto individuale, oggi rappresenta sempre di più un gesto di comunione di intenti e di condivisione di idee. C’è voglia di fare e di essere protagonisti. Il nostro patrimonio è l’eredità più importante che abbiamo ed è un’eredità su cui puntare”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.