Hotel di Pisa, il presidio manda in tilt il Brennero

Questa mattina i dipendenti dell’ex hotel Granduca di San Giuliano Terme e ora Hotel di Pisa, hanno rallentato il traffico sulla via del Brennero che porta a Lucca. Una nuova protesta per i lavoratori che non vedono lo stipendio da mesi, alla vigilia della chiusura definitiva della struttura turistica. 

Ieri sera alcuni lavoratori hanno incontrato nuovamente Simone Salsini, amministratore unico della Cms, la società che gestisce l’albergo sangiulianese, ma hanno riferito che i colloqui sono stati negativi: “Ci ha chiesto – ha spiegato Giacomo paolini, che da 23 anni lavora nell’hotel – altro tempo promettendo un acconto di 800 euro entro il prossimo 18 marzo. Ma ormai non ci fidiamo più visto che l’ultimo acconto risale al 31 dicembre ed era di soli 100 euro”.  “L’imprenditore dopo tante tante promesse non mantenute ha perso credibilità agli occhi dei dipendenti – dice Gianluca Federici, segretario generale della Cisl pisana,e quindi non resta che affidarci al giudice e ai decreti ingiuntivi”. Domani alle 9 è atteso il curatore fallimentare che apporrà i sigilli alla struttura.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.