Ferrucci difende Ciampi per gli alberi caduti sulla Vicarese

Ivan Ferrucci interviene sulla questione degli alberi caduti a Calcinaia per il forte vento del 5 marzo e sulla richiesta di dimissioni del sindaco Lucia Ciampi da parte dell’opposizione per questi episodi.

La lista per la Gente infatti sottolinea che Ciampi avrebbe avrebbe avuto della gravi colpe per non aver fatto abbattere i pini prima della tempesta di vento che ha colpito la toscana settentrionale (leggi qui). “Trovo risibili tanto le accuse che la lista civica Per la Gente ha rivolto all’operato del sindaco di Calcinaia Lucia Ciampi, quanto la decisione, da parte dei consiglieri dell’opposizione, di chiedere – addirittura – le dimissioni del primo cittadino per “negligenza e colpa grave per il mancato abbattimento dei 9 pini di via Vicarese”. Ci si riferisce alla tempesta di vento che giorni fa ha provocato disagi e emergenze su tutto il territorio regionale, comune di Calcianaia compreso, dove diversi alberi sono caduti, danneggiando diverse strutture ma, fortunatamente, senza causare feriti. Bene ha fatto il sindaco Ciampi a respingere al mittente tali accuse. Sono sicuro che, in occasione della prossima seduta, il Consiglio comunale, oltre a respingere la mozione, saprà valorizzare l’importante lavoro che l’amministrazione Ciampi ha portato avanti nel nostro Comune riguardo alla salvaguardia del suo territorio.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.